Il Natale è passato, ma le feste non sono certe finite. Manca ancora Capodanno con il tradizionale cenone e i tanti addobbi e decori per chi si prepara a festeggiarlo a casa. Se quest’anno tocca a voi sarete certamente alle prese con decorazioni, addobbi e piatti, ma avete già pensato ai segnaposto?
Non potete dimenticarvene! Sono loro, infatti, a rendere la tavola più bella, originale e personalizzata per tutti i vostri ospiti. Se ancora non avete scelto il tema che potrebbe fare al caso vostro, eccovi qualche idea rigorosamente fai da te e facile da realizzare.
E non fatevi scoraggiare se pensate che ormai non fate più in tempo. Sono tutte idee facili e veloci da realizzare con materiali che sicuramente avrete già a casa. L’ispirazione è molto americana, ma state certi che anche da noi queste idee saranno ben apprezzate dai vostri ospiti. Allora, cosa aspettate?
1. Papillon realizzato con il tovagliolo
Bellissimo da vedere e molto gradito dagli ospiti maschili. Si realizza a costo zero con un po’ di manualità e fantasia!
2. Pallina di Natale con il nome dell’ospite
Un’idea semplice e a costo zero che vi permette anche di riciclare le palline dell’albero di Natale. Si realizza davvero in cinque minuti e vi farà fare un figurone con i vostri ospiti.
3. Tappi di sughero vestiti a festa
Tra un brindisi e l’altro avete fatto incetta di tappi di sughero? Non buttateli, andate a cercare qualche nastro un po’ carino e il gioco è fatto!
4. Simpatici cappellini di carta
Un cappellino di carta ed è subito festa. Un’idea semplice da realizzare per una soluzione… salva cena! Economici e molto simpatici!
5. Mini bottiglie di benvenuto
Potete acquistarle o semplicemente usare quelle che di solito sono contenute nei vari pacchi natalizi. Una bella idea da regalare agli ospiti. Del resto il tema brindisi è perfetto, no?
6. Cartoncini con il nome dei vostri ospiti
Potete realizzarli a casa con del cartoncino colorato simpatico e spiritoso. Un’idea semplice e classica ma molto elegante!
7. La stella nel bicchiere
Una stella di cartoncino su cui scrivere il nome del vostro ospite e uno stuzzicadenti: in pochi minuti ecco il segnaposto perfetto!