Avete mai pensato di aggiungere un tocco fantasioso nella cameretta dei bambini? Magari le pareti vi sembrano un po’ spoglie e vi piacerebbe aggiungere un tocco di colore, di creatività e di fantasia…e del resto la cameretta è il luogo per eccellenza dedicato ai colori e al magico mondo dei più piccoli.
Per esempio, cosa ne dite di una cameretta a tema Disney? Questo è quello che ha pensato un papà dall’animo molto, molto artistico. Il suo nome è Adam Hargreaves e sul web è già diventato una piccola star. Il motivo? Ha realizzato per sua figlia, grande appassionata di tutti i classici Disney, due intere pareti dipinte con i suoi personaggi preferiti.
E così, armato di tanta pazienza e di una vena artistica particolarmente spiccata, quest’uomo si è rimboccato le maniche e, pennelli alla mano, ha realizzato l’impresa artistica più bella che possa esistere per un bambino: 28 personaggi Disney dipinti su due delle pareti della stanza della figlia. Ci sono tutti, o quasi, da Simba ad Ariel, da Aladdin a Bambi in un tripudio di colori e immagini che hanno completamente trasformato la cameretta della piccola.
Certo, non tutti possiamo metterci a disegnare a mano libero con colori e pennelli, ma se l’idea piace si possono sempre utilizzare gli stencil e il risultato è comunque bellissimo. Ma non è finita qui, perché il papà super creativo ha documentato tutte le fasi del suo lavoro con un bellissimo video in time-lapse. E la colonna sonora, ovviamente, non poteva che essere a tema: “i wanna be like you” de Il libro della giungla in versione jazz.
Della serie, alla creatività non c’è limite e il fai da te può diventare un prezioso alleato, soprattutto quando si tratta di realizzare i piccoli grandi sogni dei bambini. Non ci resta che guardarci il video della bellissima impresa e cercare di capire come, nel nostro piccolo, possiamo replicare questo bellissimo progetto.