L’autunno è ormai alle porte e noi non possiamo certo farci trovare impreparati per quel che riguarda le nuove decorazioni per la casa e i tanti bellissimi progetti fai da te che questa stagione ci offre. Quindi, mettiamoci subito all’opera. Dopo le candele in salsa autunnale, ecco le decorazioni per il resto della casa.
Per l’autunno che arriva possiamo realizzare qualsiasi cosa, dalle decorazioni con le zucche, grandi protagoniste della stagione, a piccole creazioni con il legno, le pigne e le foglie. Tutto quello che ci serve, come sempre, è una buona manualità e tanta fantasia. E anche il tempo, ovviamente. Non fatevi trovare impreparati e approfittate di questi ultimi giorni d’estate per abbellire la vostra casa e renderla pronta per accogliere l’autunno.
L’autunno, del resto, ci offre sempre delle grandi ispirazioni per realizzare piccoli e grandi progetti fai da te per la casa. Per prima cosa, i colori. Il giallo, l’arancione e il rosso, i colori tipici delle foglie che cominciano a cadere dagli alberi, sono delle tonalità perfette per cominciare a portare un po’ di calore dentro casa, per dimenticare dolcemente la stagione estiva e prepararci a quella fredda che sta per arrivare.
E poi, diciamo la verità: c’è sempre una buona occasione o un motivo valido per creare qualcosa di bello e personalizzato, rigorosamente fai da te. Quindi, mettiamoci all’opera! E che settembre ci ispiri al meglio!
1. Decorazioni per l’ingresso di casa
2. Nuovo look per la zona intorno al camino
3. Composizione floreale con le foglie autunnali
4. Zucche di tessuto per abbellire la casa
5. Centro tavola nei toni dell’arancione
6. Porta tovaglioli a tema
7. Bottiglie creative
8. Lanterne d’autunno
9. Composizione di spighe e zucche
10. Rami autunnali e decorazioni vintage
11. Fioriere fai da te
12. Vasi per i fiori realizzati con le zucche
13. Composizioni per arredare il giardino
14. Decorazioni per le scale di casa
15. Ghirlanda a tema per la porta di casa