Skip to main content

Oggi vi raccontiamo qualcosa di più sulle decorazioni natalizie moderne di tendenza nel 2024, che puoi trovare da Maisons du Monde, offrendovi qualche spunto interessante quando poi vi troverete a vestire a festa la vostra casa. A qualcuno potrà sembrare che siamo in netto anticipo, ma il Natale si sa, arriva in fretta.

Natale 2024: è il momento del bianco

Se c’è un colore più trendy che mai nel Natale del 2024 è il bianco: luminoso, discreto, raffinato e minimale, porta un tocco impareggiabile in termini di eleganza e di stile.

È del resto una nuance che non passa mai di moda e che ritroviamo tanto nelle luci a LED da applicare alle pareti e alle finestre come sull’albero di Natale. Quest’ultimo presenta anch’esso elementi decor nei toni del bianco, sui rami e le foglie come sulle palline e nelle decorazioni che si ispirano a personaggi della tradizione natalizia.

Il bianco, inoltre, ha un vantaggio di natura pratica: si sposa alla perfezione con qualsiasi altro colore, motivo per cui se acquisterete qualcosa di questa tonalità cromatica non avrete difficoltà a fare degli abbinamenti interessanti con le altre soluzioni che avete già.

Non solo bianco: il mix insolito e stiloso di oro e argento

Il bianco non è la sola tonalità a essere di tendenza per le decorazioni moderne del Natale 2024: lo troviamo accostato anche alle decorazioni in oro e in argento, colori che generalmente vediamo utilizzati separatamente. Optando per elementi dal design semplice e minimale creano invece un mix di notevole appeal, molto luminoso e capace di aggiungere un tocco sofisticato alla casa.

Questo mood metallico si presta a essere integrato con due materiali a loro volta più cool che mai. Parliamo in primo luogo del vetro, che ritroviamo all’interno delle palline da appendere sull’albero di Natale, a fronte di un rimando esplicito alla tradizione e a un sapere di natura artigianale.

Di grande attualità la ceramica, che diventa protagonista nelle decorazioni da aggiungere non solo sull’albero o nel presepe ma persino sulla tavola, come segnaposto ad esempio.

Un tocco di colore che crea atmosfera

L’insieme che vi abbiamo illustrato potrà forse sembrare troppo essenziale, pur essendo ricco di fascino, ma non può mancare nelle decorazioni moderne del Natale una nota briosa e gioiosa, con un colore se non a contrasto che comunque porta quel qualcosa in più che appare sempre gradito in questo periodo dell’anno.

Il nostro consiglio è quello di scegliere massimo altre due tonalità cromatiche, così da evitare un mix disarmonico e che ricorda più il Carnevale. Tra le nuances più trendy del 2024 segnaliamo il rosso, evergreen assoluto, il verde, che si ispira alla natura e, a sorpresa forse, il lilla. Quest’ultimo aggiunge ulteriore luminosità e personalità alla casa, risultando moderno e originale.

Scrivi una risposta

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.