Carta da decorazione e riciclo creativo
Se avete acquistato carta da regalo o carta decorativa in abbondanza, per liberare la fantasia con il découpage e il fai da te oppure per creare pacchetti regalo originali e colorati, e adesso non sapete più che farne, ecco 3 modi per impiegarla alternativamente e a costo zero.
Si tratta di progetti che potete realizzare in pochissimo tempo, senza spendere denaro, e che si rilevano molto utili dentro casa, oltre ad essere ovviamente un modo originale e alternativo per contribuire all’arte del riciclo senza sprecare nulla.
Rivestimento colorato per il fondo dei cassetti
Se il fondo dei vostri cassetti vi sembra un po’ troppo anonimo, rovinato e avete voglia di donargli nuova vita, prendete la carta colorata e, armati di tanta pazienza, misurate la superficie che dovete rivestire. Quando avrete ottenuto il foglio delle dimensioni desiderate, non vi resta che applicarlo al fondo del cassetto con della colla.
Copertina alternativa per i libri
In base alla carta che avete a disposizione, anche se ve ne avanzano pezzi di piccole dimensioni, potete creare delle originali copertine per i libri. In questo modo donerete nuova vita ai vecchi libri, soprattutto a quelli decisamente datati che ormai sarebbe impossibile aprire senza rompere, e allo stesso tempo avrete trovare il modo di impiegare in modo utile la carta da decorazione avanzata.
Supporti da appendere al muro per la zona ufficio a casa
Chi ha la fortuna di avere l’ufficio dentro casa, è altrettanto fortunato nel poter arredare e decorare la propria zona lavoro come meglio crede. Se siete fanatici del post it, appuntate qualsiasi cosa su carta come memo e per voi una sola bacheca non basta mai, eccovi la soluzione. Usate tutta la carta da decorazione che avete avanzato per rivestire supporti in cartone rigido che poi potete appendere alle pareti o a ridosso della scrivania: avrete ottenuto così un supporto per post it alternativo e coloratissimo.