Vecchie scarpe per arredare il giardino
Il mondo femminile sa che questa è una vera e propria regola di vita: dalle scarpe non ci separa mai, perché non passano mai di moda e perché sono accessori visti come parte integrante della vita di ogni donna. La regola vale sempre, tranne quando le scarpe si rompono o si usurano. Ma niente paura!
E allora che si fa quando succede? In questo caso le scarpe si possono riciclare, ebbene sì, e si trasformano in eleganti e alternativi oggetti d’arredo per il giardino, il terrazzo e per le decorazioni floreali, un progetto creativo e divertente che vi permette di risparmiare notevolmente sul denaro speso in genere per i contenitori e di mettere alla prova il vostro estro e la vostra creatività.
In questo modo, non dovrete piangere la scomparsa delle vostre scarpe preferite, anzi, avrete trovato il modo, certamente originale e non convenzionale, di averle sempre con voi e di utilizzarle in un altro modo, più ecologico e a impatto ridotto.
Potete usare infatti le vecchie scarpe come alternative fioriere, come vasi personalizzati, senza utilizzare quindi quelli classici in terracotta, oppure come semplici arredi per il giardino e per il terrazzo. Questo vale sia per le scarpe più eleganti, sia per i vecchi stivali di gomma da lavoro ormai usurati che avete intenzione di gettare.
Lo spazio interno della calzatura può facilmente essere riempito con della terra, con una piantina o con un bel mazzo di fiori e il gioco è fatto! Niente più vasi classici e tradizionali, ma una soluzione altamente personalizzata, bella da vedere e ad alto impatto estetico.
Eccovi allora qualche idea divertente e creativa per realizzare vasi e contenitori floreali alternativi e personalizzati partendo proprio dalla vecchie scarpe, eleganti, col tacco e dai vecchi stivali: un progetto facile da realizzare e praticamente a costo zero. Basta raccogliere quante più vecchie scarpe tenete nascoste in soffitta o nei vecchi armadi!