In estate si beve acqua a più non posso, e su questo siamo tutti d’accordo. Ma quando abbiamo ospiti a casa, o vogliamo semplicemente gustare una bevanda fresca e gustosa all’ombra del giardino, che cosa possiamo bere?
Un bel cocktail fa sempre piacere, anche in estate, ma diciamo che durante la stagione più calda sarebbe bene evitare l’alcol e magari rivisitare i cocktail e le bevande in versione più rinfrescante e sana. Ma questo non significa bere qualcosa di meno gustoso né tantomeno darsi alle bevande zuccherate o ricche di conservanti, assolutamente no.
Basta solo fare un po’ di scorta di frutta fresca, tirare fuori qualche bicchiere simpatico e colorato ed ecco che in pochi minuti è possibile preparare un buonissimo cocktail fai da te. E se non sapete proprio da dove partire, eccovi qualche ricetta sfiziosa e freschissima per stupire i vostri ospiti o da preparare a casa quando si ha voglia di una bella bevanda fresca! Siete pronti?
1. Bevanda fresca al gusto di pesca
Acqua, ghiaccio a cubetti e qualche fetta di pesca e in pochi minuti avete preparato un buonissimo cocktail alla frutta!
2. Cocktail analcolico lampone e lime
I frutti rossi in estate sono veri e propri alleati e il lime…fa decisamente estate!
3. Infuso fresco con rosmarino
Chi ha detto che un infuso, o una tisana, siano bevande tipicamente invernali? Basta lasciarle raffreddare, aggiungere un rametto di rosmarino per abbellire il bicchiere e cospargere un po’ di zucchero sul bordo della tazza invece di zuccherare la bevanda! Da provare!
4. Smoothie di barbabietola
Se siete a casa da soli e avete voglia di depurarvi un po’, ecco un coloratissimo frullato di barbabietola: un vero toccasana!
5. Mojito…al mirtillo!
E per stupire gli ospiti perché non provare con un cocktail alternativo?
6. Acqua fresca aromatizzata
Potete prepararla come volete, con la frutta e persino con la verdura. Coloratissima e buona da provare!
7. Tè freddo alla fragola
Un gusto alternativo ma molto buono e freschissimo!