Frutta, verdura fresca e acqua sono i veri elisir di bellezza dell’estate. Mischiando questi ingredienti si possono ottenere, infatti, delle bevande gustose e rinfrescanti, un vero toccasana per rigenerarsi durante le giornate più afose.
Se vi state immaginando il classico succo di frutta, sarete piacevolmente sorpresi nello scoprire che invece ci sono tante altre combinazioni che potete divertirvi a sperimentare, liquide ma anche solide. Basta solo aprire il frigorifero, fare un breve calcolo di quello che avete a portata di mano e…ecco qualche ricetta per iniziare!
Tutte le ricette sono naturali, si preparano in poche mosse e sono un’ottima alternativa a bevande ricche di zuccheri e conservanti che fanno male alla salute e poco si addicono alla prova costume che incombe.
Cetriolo e Lime
Un infuso di acqua, cetriolo e lime et voilà…ecco una bevanda fresca e con una potente azione idratante per l’organismo.
Lime, lampone e menta
Forse la combinazione vi sembrerà un po’ strana…eppure il risultato è molto buono. La menta rinfresca e aiuta la digestione e, insieme al lampone, è davvero gustosa.
Limone e menta
Questa è invece la più classica delle bevande da annoverare nei classici rimedi della nonna. In estate è un mix di freschezza dalle proprietà rinfrescanti.
Mix di frutti di bosco
Come tutti i frutti rossi, i frutti di bosco sono un portento per la circolazione e non c’è niente di meglio che utilizzarli per frullati e spremute.
Frullato di fragole
Anche questa è una ricetta classica ma sempre ben accetta: un frullato di fragole, veloce da preparare e dal gusto unico.
Avocado a colazione
Questa non è esattamente la ricetta di una bevanda, ma un ottimo consiglio per la colazione: utilizzate l’avocado fresco per una carica di energia.
Vino fruttato
Un’ottima variante per sorseggiare il vino d’estate: aggiungere della frutta nel bicchiere. Lo potete fare con le pesche, il limone e anche con il lime.
Frutta in acqua e ghiaccio
Questo è, infine, un ottimo modo per trasportare la frutta in borsa se avete intenzione di mangiarla a pranzo o per uno spuntino veloce: tagliatela a pezzetti e mettetela in un barattolo con acqua e ghiaccio.